Fiat 131 Abarth Olio Fiat

Sanremo 1976 Alen,Bachelli,Cambiaghi,Verini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JimmyWrc [MRF]
     
    .

    User deleted


    Volevo rendervi partecipi dell'inizio del mio wip totally handmade.
    qui la foto delle decals appena finite di disegnare,e mandate in stampa stasera.

    spero siate interessate.
    il modello in questione è la 131 abarth in tutte le 4 versioni oliofiat al sanremo 76

    image

    le base per ora sono solo 2 una altaya l'altra r43,a presto per i prossimi sviluppi
     
    .
  2. Francino
     
    .

    User deleted




    Non vedo l' ora di vedere qualcosa Jimmy! Dacci dentro!
     
    .
  3. JimmyWrc [MRF]
     
    .

    User deleted


    le 2basi sono gia in fase di verniciatura avanzata,appena mi arrivano decals e accessori per il 131 non mancheò di continuare il wip!:)
     
    .
  4. JimmyWrc [MRF]
     
    .

    User deleted


    ecco a voi le prime foto delle fasi di lavorazioni,una degli interni e una degli esterni.
    Per quanto riguarda la carrozzeria,nessun particolare intervento,solita sgrassatura,carteggiatina,2 mani di primer,carteggiatina fine e 3 mani di giallo taxi in attesa del blu fiat opaco che mi deve arrivare,assieme si possono vedere i 2 manicotti interni dell'aspirazioni autocostruiti usando lo snodo di 2 cannucce da cocktail opportunamente tagliati,sagomati e per oraverniciati di bianco coprente,per via del materiale trasparente.
    Per quanto riguarda gli interni,invece assemblati e quasi finiti;interventi particolari come detto i manicotti,e aggiunti sulcruscotto alcuni tasti fatti con punte di stuzzicadenti per renderlo meno piatto e + realistico,in attesa delle decals,e poi aggiunta di pila lateraler navigatore,poichè la versione che voglio realizzare è notturna.
    Prossimi interventi autocostruzione delle 2 mezzelune dei fanali supplementari presenti solo sulla macchina di Alen.
    Appena vado avanti seguiterranno nuove foto.

    image image
     
    .
  5. Francino
     
    .

    User deleted




    Molto riuscito il lavoro fatto finora, grande!
    Questa e' l' Altaya o il Racing43?

    Per il blu, posso sapere che marca e che codice hai preso? O te lo sei fatto fare?

    Merci!
     
    .
  6. legno80
     
    .

    User deleted


    La più bella livrea della 131, secondo me. Complimenti per la scelta ;)
    Per ora mi pare tu sia partito col piede giusto, aspettiamo sviluppi!!
     
    .
  7. JimmyWrc [MRF]
     
    .

    User deleted


    quesdto è il racing43,l'altaya lo farò + in là,xkè ci sono cose che non mi convincono e non so se farlo o no ora vedo,intanto ci ho fatto qualche prova,per la amscheratura,tanto devo sverniciarlo xkè mi sono dimenticato di eliminare le 2 freccine anteriori che non sono presenti sul modello che voglio realizzare.domenica se riesco posto qualche foto.
    intanto ho montato i condotti interni ditero ai sedili,molto realistici,consiglio a tutti di metterli xkè gli interni già normalmente un pochino vuoti,almeno sanno un po + di pepe...ahahaha grazie dei complimenti!spero in settimana di andare avanti.
    il colore è un blu 498 fiat fatto in base opaca,mi deve arrivare xkè me lo sono fatto fare,invece il giallo è un normalissimo giallo taxi 1003 anche questo in base opaca che mi sono fatto fare.
     
    .
  8. JimmyWrc [MRF]
     
    .

    User deleted


    Ecco a voi le prime foto scattate ieri sera della carrozzeria,sembra lucida,ma non è così,è leggermente satinata,con il trasparente opaco andrà a posta,a stasera per la posadecals,in attesa che Valerio Comuzzi mi risponda dopo settimane per i cerchi grrr.......

    image image

    non guardate le imperfezioni,xke andranno corrette automaticamente quando metterò le fotoincizioni e dipingerò òe parti in nero opaco

    le decals sono state posate,nel pomeriggio mano di opaco e stasera le news....a + tardi...
     
    .
  9. lollex
     
    .

    User deleted


    Ti consiglio di aggiungere agli estintori le fascette di fissaggio, utilizzando decal generiche color alluminio.
    Bella l'idea di ricavare i manicotti dalle cannucce, ma non sono un po' grandi?
     
    .
  10. JimmyWrc [MRF]
     
    .

    User deleted


    si un pelino si,ma alla fine l'effetto non è male,altri metodi purtroppo non ne ho trovati,e cannucce + piccole neanche,ho girato 3 supermercati,ma niente,per questa volta li lascio,sono molto belli a vedersi.

    ecco qui posatura e mano di opaco leggere,in attesa di avere tempo per i bordini neri opachi di finestrini,parabrezza etc..sono molto fiero di questo primo step,il colore è venuto proprio bene,opaco al punto giusto,ottimo il trasparente opac Max Meyer lo consiglio vivamente.

    Ecco a voi il risultato:
    image image image

    i cerchi come detto nel post precedente devono ancora arrivqare,questi sono solo come prova per vedere un po l'effetto che fa,sono un po grossi,ma i cerchi della altaya per il 131 sono veramente ben riusciti,li ho montati anche su qualche 131 Trofeu che ho a casa,e per quello sn perfetti.
     
    .
  11. Francino
     
    .

    User deleted




    Lavoro promettente, vai cosi'!
     
    .
  12. legno80
     
    .

    User deleted


    Anche a me pare un gran bel lavoro!
     
    .
  13. 512s
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JimmyWrc [MRF] @ 21/12/2008, 14:12)
    Ecco a voi le prime foto scattate ieri sera della carrozzeria,sembra lucida,ma non è così,è leggermente satinata,con il trasparente opaco andrà a posta,a stasera per la posadecals,in attesa che Valerio Comuzzi mi risponda dopo settimane per i cerchi grrr.......

    image image

    non guardate le imperfezioni,xke andranno corrette automaticamente quando metterò le fotoincizioni e dipingerò òe parti in nero opaco

    le decals sono state posate,nel pomeriggio mano di opaco e stasera le news....a + tardi...

    Secondo te le 131 Olio Fiat del 1976 avevano il blu della stessa tonalità di quelle della stagione successiva ( blu scuro opaco)?
    A volte vedendo foto delle 131 Oilo FIat del 76 ho quasi l'impressione che siano più chiare , con una tonalità simile al vecchio modello Solido tanto per farci capire, ma è solo un impressione perchè l'anzianità delle foto e i giochi di luce possono facilmente trare in inganno....
    Cosa ne pensi?
     
    .
  14. JimmyWrc [MRF]
     
    .

    User deleted


    ciao 512,allora la tonalita'delle 131 oliofiat erano tutte bluscuro opaco come quello che ho usato io,il codice lo trovi nei primi interventi di questo post.
    Ti dico ne sono sicuro poiche'ho fatto un'accurata ricerca,e ho il libro di klein che mi conferma con le foto scattate nel garage abarth dell'eboca'stesso discorso vale per il giallo taxi,sempre opaco.anche la versione vs oliofiat era sempre opaca'addirittura anche per la versione vs della stratos.distinzione va fatta per la 124 invece,dove i codici colore erano gli stessi,ma su base lucida non opaca.Spero di esserti stato utile.purtroppo informazioni sul modello solido non ne ho,pero'cmq i codici colore fanno fede e io mi baserei su questi cmq.
     
    .
  15. Le16vFord
     
    .

    User deleted


    Molto bella...complimenti!!!!
     
    .
17 replies since 20/11/2008, 22:42   1081 views
  Share  
.